PMopenlab

Profilo

Cognome e Nome*

Emo Danilo

Nome, Nickname o Brand*

PMopenlab

Biografia, Descrizione Azienda, Scuola, Università, Associazione

PMopenlab srls è la prima start-up innovativa, nata dall’esperienza di Pensando Meridiano, il laboratorio di cultura sostenibile, innovazione e coesione sociale attivo dal giugno 2013 a Reggio Calabria per promuovere politiche di coesione, di accrescimento delle competenze sui temi dell’innovazione  e di inclusione lavorativa dei giovani a sud.

PMopenlab srls svolge servizi innovativi ad alto valore tecnologico, attività di Ricerca&Sviluppo innovativi per soggetti pubblici o privati, integrazione di conoscenze e tecnologie multimediali per piani, progetti e servizi nuovo o migliorati.
Progetta e attua strategie integrate di branding e marketing, campagne social media, comunicazione istituzionale, servizi digitali innovativi, piattaforme e siti web, prototipazione mediante fabbricazione digitale e stampa 3D, laboratori territoriali di rilevanza regionale nazionale e internazionale per la formazione sui temi dell’innovazione sociale, cultura tecnologica e promozione dello sviluppo sostenibile del territorio. Svolge attività di progettazione e servizi di architettura, civic, urban e social design e assistenza tecnica a bandi competitivi.

PMopenlab sostiene e finanzia quota parte del Social Funding di Pensando Meridiano, il fondo destinato a sostenere le azioni, i progetti e i percorsi di formazione dei soci impegnati nelle azioni di making sul territorio (vedi http://www.pensandomeridiano.com).
PMopenlab privilegia l’uso di software con licenza open e freeware per la realizzazione dei suoi servizi e prodotti innovativi