Riccardo Bancone

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  • Riccardo Bancone
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    @rbancone
    #778310

    Ciao, in realtà non ricordo di aver usato nessun lattice, forse intendi quello che si vede all’inizio, ho aggiunto il subsurf modifier, che quando vai in edit mode mostra la mesh non suddivisa, che può essere modificata e sotto di essa mostra il risultato finale suddiviso e smussato.

    Ho letto solo ora il messaggio di @xufu , rispondo comunque, uso OBS Studio ( https://obsproject.com/ ) per registrare lo schermo e poi faccio il “montaggio” in Davinci Resolve  ( https://www.blackmagicdesign.com/it/products/davinciresolve/ ), ovviamente il montaggio nel mio caso consiste semplicemente nell’aumentare la velocità e aggiungere musica e testo.

    Riccardo Bancone
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    @rbancone
    #543601

    Bello! La texture Terra/cacao, l’hai resa tu seamless o era già così?

    Riccardo Bancone
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    @rbancone
    #541997

    Perchè Il modello sotto è una scultura, senza topologia, fatta con dynamesh.

    Riccardo Bancone
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    @rbancone
    #541959

    Grazie a todos!

    Anfeo, vero, avevo pensato anche ad accelerarlo un po’ di più, visto che non è proprio velocissimo. Il fatto è che ho fatto tutto in fretta per il weekend e ci voleva più tempo a montare due o tre video (oddio .. montare, metterci la musica e il grazie alla fine…). Però concordo che oltre i 15 minuti è una palla XD. Confido nel fatto che la gente lo guardi a 2 o 3x e skippi dove gli interessa :D!

    Riccardo Bancone
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    @rbancone
    #541895

    Grazie Marco! Quello è il pie menu, devi attivarlo tra gli addon! Pie Menu:3D viewport pie menus e Pie Menu: UI Pie Menu Official, io li ho entrambi attivati, non ricordo quale dei due attiva qeullo che vedi, comunque, una volta attivato, lo apri con “Tab”, puoi sia cliccare tab e selezionare cliccando col mouse, o più velocemente, tieni premuto tab, trascini col mouse sulla modalità che vuoi, e rilasci tab senza cliccare col mouse. Molto più veloce!

    Riccardo Bancone
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    @rbancone
    #541500

    Update, penso di postarla come final!

     

    Riccardo Bancone
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    @rbancone
    #541496

    Update!

     

    Riccardo Bancone
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    @rbancone
    #541495

    Prova per una Final image! Feedback?

    Riccardo Bancone
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    @rbancone
    #538664

    Rigging Facciale con Bones…

     

     

    Riccardo Bancone
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    @rbancone
    #538276

    Si si, per forza, altrimenti è un macello scolpire, niente di speciale comunque, una vecchia wacom bamboo pen&touch.

    Riccardo Bancone
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    @rbancone
    #537076

    Qualche test di Rigging e Shape Keys!

    Riccardo Bancone
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    @rbancone
    #536572

    Ecco le scarpe, penso di aver finito. Tip: Ho usato i vertex colors come maschere per mixare 3 bump maps diverse sulle suole!

    Riccardo Bancone
    Partecipante
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    @rbancone
    #536485

    Grazie a tutti, sono stato impegnato per lavoro, ecco qualche update: Ho aggiunto le narici e ritexturizzato in zbrush, poi ho anche dipinto e scolpito le mani, sempre in zbrush.. fa freddo all’ Arechi..

     

     

    Riccardo Bancone
    Partecipante
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    @rbancone
    #535926

    Ciao, per quanto riguarda il problema della mappa che non funziona nella scena precedente, forse sbaglio, ma non è che per caso è un problema di scala? Magari hai gli oggetti piccolissimi? Nel dubbio, visto che mi pare di capire che hai ricominciato la scena, prima di modellare tutto, imposta le unità in metri invece che Blender Units e modella tutto come se fosse (più o meno) in scala 1:1. Non vorrei dire una cavolata però.

    Poi un’altra cosa, che vale come consiglio in generale quando usi una normal map: a seconda di come viene generata la normal map, a volte bisogna invertire il canale verde per farla funzionare correttamente. Ma non mi sembra questo il caso, mi pare che funzioni bene così com’è dal test che hanno fatto gli altri.

    Riccardo Bancone
    Partecipante
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    @rbancone
    #535789

    Update! C’è anche l’opzione translucency e separate albedo! Date un’occhiata!

    Riccardo Bancone
    Partecipante
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    @rbancone
    #535270

    Giusto per confrontare.. questo è il render in cycles

    Riccardo Bancone
    Partecipante
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    @rbancone
    #534481

    Non credo, ma penso che tifi per la Salernitana! Intanto ecco le textures dei jeans!

    Riccardo Bancone
    Partecipante
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    @rbancone
    #533568

    Update Textures Giubbotto!

     

    Riccardo Bancone
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    @rbancone
    #533403

    Top!

    Riccardo Bancone
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    @rbancone
    #533381

    Prova anche a diminuire i bounces nella sezione light paths, usa max bounces a 2 o 3 invece che 12. io raramente uso più di 2 bounces, solitamente non ne servono di più.

    Prova a usare 500 samples invece che 1000, dimezzerai i tempi di render. Se hai la 2.78, puoi usare il denoise, ma con tutti quei peli consiglio di usarlo solo per la luce indirect.

    Togli anche reflective caustics nella sezione light paths che non ti serve!

    Per il numero di peli, prova a usare 10 children invece che 100. perchè così hai 1500 perli moltiplicati per 100 fanno 150000 peli. Non so se servano davvero per una palla di pelo. (magari come ti hanno suggerito, prova anche ad aumentare un pochino lo spessore dei peli)

    Riccardo Bancone
    Partecipante
    • PRO
    @rbancone
    #533300

    Sto lavorando al materiale del giubotto!

    Riccardo Bancone
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    @rbancone
    #533289

    Per darti una risposta sul perchè ci mette tanto bisogna che tu posti i settings di rendering e l’hardware che usi (con mac, presumo tu stia renderizzando con la CPU e non GPU)

    Risoluzione di rendering? Dimensione dei tiles? Numero di samples utilizzati? Numero di bounces? Che processore hai? Quanta Ram? Quante particles ci sono sull’oggetto? Usi Children? se si Quanti?

    Il problema della trasparenza era dovuto proprio  a quei due settings, quindi dovresti aver risolto.

    Ps: quando esporti il render PNG assicurati di spuntare RGBA e non RGB nelle opzioni di salvataggio dell’immagine altrimenti ti perdi ancora una volta la trasparenza!

    Per rispondere a n4v4rr0, vero! e penso che tra una risoluzione 512×512 e 2048×2048 ci sia un aumento di tempi di circa 16 volte o giù di lì.

    Riccardo Bancone
    Partecipante
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    @rbancone
    #533246

    Il render finale sarà abbastanza ad alta risoluzione da lasciar vedere la bump!

    Riccardo Bancone
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    @rbancone
    #533244

    Invisibile? Non direi, guarda i riflessi a destra sula guancia.. senza sembrerebbe di plastica.

    Riccardo Bancone
    Partecipante
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    @rbancone
    #533213

    Ciao! Ho visto ora, mi sembra davvero che abbia molto potenziale! Secondo me la simulazione si può migliorare! Come ti hanno già detto, sti razzi fanno un sacco di fumo intorno, prova a mettere un piano di collisione per diffondere il fumo a terra e usare una temp diff negativa o vicina a zero per non far salire troppo il fumo!

    Poi cerca qualche reference! Il fumo di questi razzi generalmente è molto chiaro, quasi bianco. Il tuo è grigio scuro e nero. Poi forse si può alzare un pelo la risoluzione e aggiungere un po’ di turbolenza ad alta frequenza con un forcefield per avere più “blobs” piccoli e renderlo più credibile!

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