Stefano Romano

Dati presonali

Cognome e Nome*

Romano Stefano

Nome, Nickname o Brand*

Stefano Romano

Competenze*

Blender Game Engine (bge), Programmazione Python

Area di impiego*

Game

Sito web

http://www.blendergameengineitalia.altervista.org

Gruppo Facebook

http://www.facebook.com/groups/Blender3DGameEngine

Canale Youtube

http://www.youtube.com/channel/UCycTQObHWeUYEgrrxCTGtSw

Biografia, Descrizione Azienda, Scuola, Università, Associazione

La mia passione per i videogame mi ha portato a voler approfondire le tecniche e le metodologie con il quale venivano prodotti.
Sono innamorato del blender game engine e lo trovo molto versatile e di facile apprendimento. Amministro la pagina facebook relativa al BGE e partecipo alla scrittura di articoli sul sito http://www.blendergameengineitalia.altervista.org relativi alla programmazione di script python utili ai fini dello sviluppo di videogiochi.

Curriculum o Statuto

INFORMAZIONI PERSONALI

Stefano Romano

Nato a Graz (Austria) il 06/12/1984 nazionalità Italiana.

Residente in Viale Peruzzi Baldassarre, 25

Castel volturno (CE) .

Coniugato

 

Telefono

08119801315

Cellulare

3409521905

Mail

romstef@gmail.com ; romstef@hotmail.com

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Dal 01/03/2007 ad oggi con principali mansioni e responsabilità

Impiegato presso la Capital Software S.r.l come Analista programmatore.

Sito internet : http://www.capitalsoftware.it

Analisi e sviluppo software per la gestione aziendale , contabilità di base, produzione , vendita ingrosso e dettaglio , logistica.
Analisi e sviluppo software verticali alla gestione aziendale
Sviluppo sistemi di sincronizzazione dati verso le princiapali piattaforme di eCommerce opensource quali prestashop , oscommerce e virtuemart.
Sviluppo driver di interfacciamento per stampanti fiscali Ditron,Olivetti e custom.
Sviluppo file per scontrini e stampe fiscali per driver preesistenti Olivetti elaexecute, Ditron winexr ed RCH multidriver
Sviluppo software per scambio dati via cloud o protocollo ftp
Interfacciamento con librerie soap del corriere BRT per stampa diretta delle etichette di spedizione dal software di fatturazione
Istruzione e formazione a partner e clienti diretti

Quì di seguito riporto i principali Marchi ed Aziende per le quali ho partecipato all’analisi ed allo sviluppo del software Capital ed eventuali soluzioni verticali

Cannella (Organizzazione grimaldi S.p.a)
Maracarol
A.Cangianiello Gruppo Bricofer
Sala legnami Gruppo FDT

Dal 2003 al 2007 con principali mansioni e responsabilità

Collaborazione continuativa presso la R.T. Sistemi

Tecnico hardware
Sistemista
Creazione di piccole reti domestiche ed aziendali

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Nome e tipo di istituto di istruzione

Istituto tecnico industriale Augusto Righi e VIII (NA)

Qualifica conseguita

Diplomato come perito capotecnico in informatica industriale con voto 62/100

Anno di conseguimento

2003

Nome e tipo di istituto di istruzione

University of cambridge ESOL Examination

Qualifica conseguita

Key English Test (Level A2)

Anno di conseguimento

2003

Nome e tipo di istituto di istruzione

Istituto tecnico industriale Augusto Righi e VIII (NA)

Qualifica conseguita

Corso di potenziamento in lingua inglese conseguito con voto 84/100

Anno di conseguimento

2002

COMPETENZE TECNICHE

Linguaggi di sviluppo

Visual FoxPro , php ,  python , vb , vb.net , xml , sql

Ambienti di sviluppo

Microsoft Visual FoxPro , netbeans , Eclipse , Visual Studio

DBMS

Dbase , Microsoft SQL Server , MySQL , Access

Software di grafica

Blender3D , 3D Studio Max (fino alla versione 2009) , TheGimp ,  photoshop

Altri Software

Pacchetto Office ed Open Office

Sistemi operativi

Microsoft Windows 95 , 98 , NT , 2000 , XP , 7 , 8 , 10

Microsoft Windows Server 2000 , 2005 , 2008 , 2012

CAPACITA’ E COMPETENZE PERSONALI

Dai 18 ai 24 anni ho praticato taekwondo a livello agonistico arrivando al grado di cintura mezza nera.

Pratico abitualmente da 5 anni sport di squadra almeno una volta a settimana.

Da sempre appassionato di Gaming e computer grafica , stò collaborando attivamente al progetto

http://www.blendergameengine.altervista.org volto allo scopo di documentare la community italiana sulle novità riguardanti

il motore di gioco blender game engine integrato al software Blender3D e scrivere articoli e tutorials riguardanti

l’organizzazione dell’ambiente di sviluppo del suddetto software

MADRELINGUA

Italiano

Altre lingue

Inglese

Buona capacità di espressione

Ottima capacità di lettura

Buona capacità di scrittura

PATENTE O PATENTI

B

ULTERIORI INFORMAZIONI

Automunito

Disponibilità alla mobilità in Italia ed all’estero.

Buon senso dell’organizzazione.

Attitudine al lavoro di squadra.

autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.LGS. 196/03