Stenji

  • Salve a tutti,

    abbiamo appena acquistato un imac 27” ocn scheda grafica AMD Radeon R9 M395X 4096 MB. Nei settaggi di Cycles mi da la possibilità di utilizzare OpenCL e selezionare la scheda video, velocizzando abbastanza i render…ma il mac si impalla completamente, va lento e non si schioda fino a render completato.

    Credo sia impossibile tutto ciò…cosa sbaglio? Devo scaricare dei driver per la scheda video? Impostare qualcosa su Blender??

    Se potete aiutarmi, sto vagamente impazzendo..

    Grazie!!! …. vai alla discussione

  • Stenji ha iniziato il topic Gestione IES lamp su Cycles nel forum 5 anni, 11 mesi fa

    Eccomi di nuovo…

     

    ho dei seri problemi nella gestione delle IES importate su Cycles…guardando in giro avevo capito che la loro regolazione in potenza dipendesse semplicemente dallo scalarle fino all’intensità  di luce desiderata…

     

    In questo 3D ho importato le IES per simulare i faretti da incasso all’ingresso (che non si vedono nell’inquadratura), ma mi “sparafleshano” tutto…e pur avendoli ridotti tantissimo continuo a non riuscire a regolarle…devo solo avere tanta pazienza e procedere per tentativi o mi sfugge qualcosa come al solito??

     

    Adesso sto facendo un p …. vai alla discussione

  • Ciao ragazzi, sto impazzendo.

     

    Vi posto l’immagine di un “render finale” che sta andando avanti, dove si vede già  che è pieno di rumore…

     

    io non so più che fare…è un problema di insufficienza di illuminazione o di settaggio del render (ho allegato anche la schermata con i settaggi del render)?

     

    Grazie mille.

     

    https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2015/post-11988-0-08873100-1426699911.png https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2015/post-11988-0-34001100-1426700001.png …. vai alla discussione

  • Ragazzi scusate, è un problema banale al 99,9% ma non capisco cosa sbaglio…

     

    Ho una zona giorno di cui devo realizzare 2/3 viste.

     

    Solitamente prima di procedere alla modellazione di tutto imposto le viste che intendo eseguire, così da evitarmi oggetti inutili in scena.

     

    Imposto la prima camera che inquadra determinate cose.

     

    Se voglio impostare una seconda camera creo una nuova scena, ma ho provato tutte le varie opzioni di copia delle scene e nessuna mi permette di avere semplicemente una nuova camera e di avere le modifiche che apporto di volta in volta al 3 …. vai alla discussione