Ulderico

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  • #776412
    Ulderico
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    Ed ecco i render del di dietro XD

    #776299
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    Si Davide dici bene, bisogna provare e riprovare, ogni progetto ci migliora in un modo o nell’altro. Spero anche io di poter esser li a seguire il tuo nuovo lavoro allora 😉

    #776265
    Ulderico
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    Grazie ragazzi, no non abbandono la strada degli hdri, ma li utilizzerò per qualche render ambientato o per qualche fotoinserimento. Per i render da studio li uso solo all’inizio per valutare i materiali poi passo all’illuminazione con delle mesh emissive, feci cosi  per la ford gt, in quel caso usai un addon per il posizionamento delle luci, ora invece le ho posizionate manualmente. Ho aggiunto un empty al centro e ho trackato le luci in modo che puntano sempre verso l’empty

    #776258
    Ulderico
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    Ciao ragazzi ecco un primo render frontale in studio, l’illuminazione l’ho fatta con delle area light. Ho seguito la strada delle gradient come Pix per la sua Ferrari

     

    #776198
    Ulderico
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    Ciao si sto procedendo con degli interni molto low poly, giusto per far vedere che non è completamente vuoto. Si i materiali devo ancora settarli per bene.

    La griglia è un modello, non è una texture. grazie mille 😉

    #776189
    Ulderico
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    Modello praticamente finito, vorrei solo aggiungere qualcosa all’interno.

    Che ne dite?

    #776026
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    Salve ragazzi è davvero molto che sono bloccato, ma finalmente (complice questo periodo di reclusione) sono riuscito a metterci mano. Ci siamo quasi! Ecco qualche update:

    #769978
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    Bene, in questo caso proverei anche un hdri da studio fotografico

    #769977
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    Ottimo Davide, guarda non sentirti facilitato dall’uso degli hdri, la maggior parte delle immagini professionali che vedi usano hdri, anche se il background é in 3d il cielo sarà sempre un hdri, perché un cielo piatto completamente di un colore non esiste nella realtà e se vuoi un risultato realistico l’hdri é la strada migliore. Buon Natale a tutti 😉

     

    #769758
    Ulderico
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    Grazie Davide, in realtà mancano ancora molte cose, senza contare il retro, ma piano piano faccio tutto. Per i materiali la vernice l’ho già migliorata un po’, devo rivedere qualcosina credo, ma vedo alla fine del modello 😉

    #769756
    Ulderico
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    Inseriti i fari (da completare).

     

    #769337
    Ulderico
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    Pezzo dopo pezzo. Ci sono molte cose da sistemare e ancora di più da modellare!

    #768745
    Ulderico
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    Grazie mille, allora spero di non metterci troppo! 🤓

    #768685
    Ulderico
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    Grazie, si ho messo un hdri, i materiali sono molto basilari, li ho messi giusto per vedere come si comportavano le riflessioni.

    #768470
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    Sono ancora in alto mare! 🥳

    #767959
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    Figurati Davide, continua così 😉

    #767927
    Ulderico
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    Mooolto meglio!

    #767859
    Ulderico
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    Ottimo, comunque se vuoi dovrei avere dei fari che ho modellato per “LaFerrari” che sono praticamente gli stessi. Per l’elicottero mai modellato uno, ma il procedimento é lo stesso dell’auto, fammi sapere quando inizi xD.

    #767844
    Ulderico
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    Ottimo Davide, continua con i dettagli. Per il faro posteriore c’è ancora qualcosa di strano, la regola d’oro sarebbe cercare di riprodurli il più fedelmente possibile.

    Esempio: il tuo è completamente illuminato, mentre nella realtà (anche se questa è un immagine di gran turismo) solo la base del cilindro lo è. Mentre il laterale è formato da un primo strato di “vetro” rosso e il lato sottostante è cromato con delle righe.

     

    Se rompo troppo dillo tranquillamente 😉

    #767608
    Ulderico
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    Ciao Davide, benissimo i dettagli contano e si vede. Se vuoi fare dei render possiamo studiarci l’inquadratura (anche se hai detto che ti piacciono) e l’illuminazione. Per quanto riguarda l’inquadratura se hai intenzione guardati magari immagini ufficiali del modello per farti un’idea su come riescono a tirare fuori il meglio dell’auto (ricorda che loro sono professionisti) e l’illuminazione vale lo stesso, ovviamente le luci vanno posizionate non dove sembra giusto ad un primo sguardo, ma dove danno il giusto riflesso per l’inquadratura che hai pensato. Le auto sono soggetti molto complessi da renderizzare. Inoltre notavo che il faro posteriore sembra come se emettesse luce dalla superficie del vetro (non so se mi sono spiegato bene) invece che dall’interno. Potrebbero essere tanti i motivi, anche un indice di rifrazione errato, magari dagli una controllata (guardati sempre le immagini dell’auto reale con i fari accesi). Infine ti faccio i complimenti per il lavoro e per i miglioramenti.

    #767268
    Ulderico
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    Ok, proviamo a partire da qualcosa che ho notato del modello.

     

    Per quando riguarda il retro noto che manca il dettaglio sul vetro, inoltre anche nella parte in basso il modello reale é più spigoloso.

     

    Per il frontale invece, credo ci sia qualche problemino con la presa d’aria laterale, perché nella foto sembra molto più profonda.

     

    In generale credo dovresti inserire qualche altro dettaglio, tipo le “guarnizioni” intorno ai vetri. Lo so sono piccolezze ma aiutano molto. Per ora ho notato questo per quanto riguarda il modello, poi se vuoi affrontiamo il discorso render e illuminazione. Inizio chiedendoti che tipo illuminazione vorresti ricreare?da studio? O in un’ambientazione? Hai mai provato degli hdri?

    #767235
    Ulderico
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    Ciao Davide, perdona la mia assenza, sono stato molto impegnato (infatti sono completamente fermo anche con il mio wip).

    Se posso darti un parere non sono completamente d’accordo sul chiudere così frettolosamente, purtroppo questi sono progetti che portano via molto tempo e serve tanta, ma tanta, pazienza. Con questo (nei miei limiti) sono disponibile per provare a migliorare almeno il render.

    Ovviamente se ti va di perderci ancora del tempo 😉

     

    #766330
    Ulderico
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    Benissimo Davide, una curiosità, hai usato anche per i cerchi una base mesh?

    #766186
    Ulderico
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    Ma figurati, c’è anche un corso a pagamento di CG Master al riguardo, in cui viene mostrata la creazione di una corvette stingray passo passo. Ne hanno parlato anche nella discussione di Davide. Ti lascio il trailer qui XD

    Intanto io procedo con una certa lentezza.

    #766005
    Ulderico
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    Beh si dai l’importante é imparare la tecnica, poi magari se uscirà qualcosa di bello ci farai vedere. 😉

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