Vallo

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  • #576446
    Vallo
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    Ottima stampa. Che stampante e programma di slicing hai utilizzato? 🙂

    #574865
    Vallo
    Membro

    Io procederei dalla vista dall’alto, partendo da un semplice piano suddiviso e poi estruso, tieni bene d’occhio la vista laterale per dargli la forma; infine per lo spessore segui la vista frontale ortogonale.

    Tieni sotto mano l’immagine originale se ce l’hai, non basarti solo sul reference, altrimenti, rischi di  non avere una buona percezione di quello che stai facendo.

    Grazie. Proverò a procedere così. 😉

    #572113
    Vallo
    Membro

    Benvenuto in Blender Italia! 🙂

    #564914
    Vallo
    Membro

    Mi sembrava di averla già vista tra gli strumenti, decisamente utile.

    Sarebbe carino e molto utile riuscire ad incorporare questa funzione direttamente nel post del messaggio da quotare. Magari inserendo il tasto quote accanto al tasto risposta, in modo da quotare in automatico il messaggio voluto senza fare i vari copia e incolla. 😉

    #562942
    Vallo
    Membro

    Benvenuto su Blender Italia! 🙂

    #562937
    Vallo
    Membro

    Grazie mille! Gentilissimo! 🙂

    #562911
    Vallo
    Membro

    Benvenuto su Blender Italia! 🙂

    #560748
    Vallo
    Membro

    Ho continuato a smanettare con i nodi, e sempre utilizzando il metodo del doppio materiale sono arrivato al risultato voluto, ma vorrei sapere da voi esperti se è stato solo un caso, o se TUTTI i nodi che ho usato sono corretti e non di troppo. Ecco gli screen:

    #560743
    Vallo
    Membro

    Ho appena testato il vostro metodo e sembra funzionare. L’unico problema è che non riesco a sistemare l’alpha dell’immagine inserita come texture. In pratica (a differenza del mio ultimo screen) il materiale non riconosce l’alpha dell’immagine, e invece di essere trasparente dove deve esserlo, viene completamente riempita di nero.

    Ho provato ad aggiungere un nodo Transparent BSDF, ma lo sfondo rimane ancora leggermente nero, e non completamente trasparente.

    #560683
    Vallo
    Membro

    È necessario aggiungere un nuovo materiale per sovrapporre un texture a un altra selezionando solo determinate facce? Te lo chiedo perché nell’esempio che ho postato ho utilizzato un solo materiale, e il metodo ha funzionato ugualmente (vedi ultimo screen).

    #560591
    Vallo
    Membro

    Ho provato a seguire i passaggi del tutorial e sono riuscito ad ottenere l’effetto!

    L’errore era usare l’UVMap di base senza crearne altre due? Oppure l’errore stava nei nodi? Sono riuscito a risolvere, ma non mi è ancora molto chiaro dove era l’errore, e mi piacerebbe saperlo! 🙂

    #558745
    Vallo
    Membro

    Puoi provare a postare in questa discussione questa immagine? Te lo chiedo perché tutte le immagini che ho sempre visto su questo forum non mi sono mai sembrate di bassa qualità.

    Comunque penso che il fatto del .jpg sia stato scelto per non appesantire troppo lo spazio di archiviazione del sito. Considera che le immagini in .png (nonostante siano molto più dettagliate) pesano molto di più rispetto che alle .jpg. Nel caso una buona soluzione è quella di utilizzare un servizio di hosting (o se ne disponi di un hosting personale),e una volta caricate la tua immagine in formato originale, postarla sul forum attraverso il link diretto.

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