VooDz

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    @voodz
    #540145

    Ciao!

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    @voodz
    #540003

    Ciao e grazie per il suggerimento. Ho modificato il colore dei fiori portandolo verso l’arancione.

    Il contrasto era qualcosa di voluto, però penso che così sia una giusta via di mezzo.

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    @voodz
    #539899

    Aggiunto il pianeta sullo sfondo ed effettuata una leggera color correction:

     

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    @voodz
    #539883

    dopo una prima fase di compositing:

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    @voodz
    #539840

    Ciao a tutti, sono andato avanti con il lavoro aggiungendo vegetazione e rocce.

    Ho posizionato delle rocce che richiamano le montagne. Ho creato i materiali e in alcuni punti ci ho fatto crescere delle piccole piante. Il prato invece è composto da ciuffi di erba rossa con dei fiori fluorescenti.

    Come vegetazione ho modellato dei cespugli che ho posizionato sulle rocce, delle piante alte con dei fiori centrali e alcuni alberi.

    Quindi sono passato al texturing delle astronavi.

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    @voodz
    #539659

    Ciao dinoz, potresti provare con il Bisect. Taglia in base ad un piano che decidi tu e può chiudere le superfici dove vengono sezionate. Oppure se vuoi poter variare la sezione senza duplicare l’oggetto puoi fare la differenza booleana con il Brush Boolean dell’add-on Bool Tools tra il tuo oggetto e un altro solido. Spostando il solido puoi variare la parte sottratta dal tuo oggetto.

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    @voodz
    #539616

    Ciao Harvester, grazie per i suggerimenti. Ho sistemato il riflesso del cielo nell’acqua e aggiunto la foschia.

    Poi ho modificato le texture, aggiungendo un po’ più di dettaglio e ho ambientato la scena al tramonto.

    Ho visto il video che mi hai indicato, grazie. Mi aiuterà con la disposizione della vegetazione e delle rocce.

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    @voodz
    #539278

    Ciao a tutti!

    Ho deciso di fare alcune modifiche nella scena. Le montagne sembravano troppo vicine, quindi le ho spostate più indietro.
    Poi sono passato al texturing. Il terreno è stato fatto mappando in base alla coordinata z i colori corrispondenti ai diversi materiali e poi applicandoci delle texture. Stesso procedimento per le montagne.

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    @voodz
    #539221

    LIGHTING

    Per l’illuminazione ho utilizzato l’add-on Dynamic sky. Voglio una scena con colori vivaci, quindi tutti i settaggi sono stati fatti per ottenere questo effetto. Per prima cosa ho impostato i valori presenti nella Tool Shelf: un cielo sul verde acqua con qualche nuvola e un sole rosa. Quindi sono passato nel Node Editor e ho fatto un settaggio fine andando a variare i valori nei nodi. In particolare, ho inclinato l’asse dell’orizzonte per ottenere una sfumatura del cielo obliqua e deformato le nuvole per dargli una forma più allungata.

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    @voodz
    #539218

    Ciao ragazzi, grazie :) I colori utilizzati nelle precedenti immagini erano solo per avere un’idea ma non sono quelli finali. Come suggerito anche da andcamp, vorrei giocare con i materiali e la vegetazione per ottenere qualcosa di alieno.

    VooDz
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    @voodz
    #247904

    Ciao Leo. Allora, se tutti gli oggetti sono ancora sullo stesso layer seleziona prima i muri e i vari particolari, e per ultima la pianta e premi CTRL+J. In questo modo la pianta sarà l’oggetto attivo (cioè l’ultimo oggetto selezionato e evidenziato con un colore diverso dagli altri) e quindi i muri saranno uniti alla pianta e non viceversa.

    Se gli oggetti sono su layer differenti, seleziona questi layer e segui lo stesso procedimento. I muri verranno automaticamente spostati sul layer dell’ultimo oggetto selezionato ed uniti ad esso.

    Comunque, se sei alle prime armi con Blender ti consiglio di leggere questa guida http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/ scritta da Anfeo dove trovi tutto quello che ti serve per iniziare.

    VooDz
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    @voodz
    #246906

    Ciao, forse questo video potrebbe esserti utile https://www.youtube.com/watch?v=dZzEy2a1rnQ

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