Blender Italia Contest “Un’attenta progettazione”

Benvenuti a questo nuovo contest di blender.it avente come tema “Un’attenta progettazione” nel quale cimentarvi e mettervi alla prova.

 

Il tema del contest è aperto a qualsiasi intepretazione purchè riconducibile in qualche modo al tema proposto. I partecipanti al contest sono tenuti al rispetto del regolamento sottostante pena l’esclusione.

 

La partecipazione al contest è gratuita ed aperta a tutti gli iscritti nel Portale di blender.it, incoraggiandovi a prendervi parte a prescindere dal livello di esperienza raggiunto. Lo scopo è principalmente quello di divertirsi, interagendo con altri utenti, scambiandosi consigli e tecniche al fine di accrescere le proprie conoscenze e migliorarsi.

 

Il contest ha decorrenza immediata e terminerà alle ore 24 di Venerdì 27 Luglio.

 

REGOLAMENTO
– Ogni partecipante dovrà aprire una discussione nella sezione Work In Progress del Forum di blender.it dove potrà condividere i propri progressi e ricevere consigli dagli altri membri della comunità almeno 48 ore prima della scadenza della consegna dei lavori. Il titolo della discussione dovrà essere cosi formato: BIC 07-2018 “Un’attenta progettazione” – [Nome Utente].
– Non si accettano work in progress su FACEBOOK o altre piattaforme simili.
– Il lavoro deve essere eseguito interamente utilizzando il programma Blender 3D.
– Non è ammesso l’utilizzo di modelli di terze parti (acquistati, noleggiati o prestati) così come il riutilizzo di modelli già usati in opere pubblicate precedentemente.
– Non è ammesso l’utilizzo di modelli generati tramite programmi software diversi da Blender.
– E’ ammesso l’utilizzo degli add-on di Blender.
– Il lavoro deve essere opera di una sola persona. Niente lavori di gruppo.
– L’immagine risultante deve essere in qualche modo riconducibile al tema proposto.
– Potete utilizzare qualunque motore di rendering open source oltre a Cycles.
– E’ ammesso l’utilizzo di immagini fotografiche come elementi secondari nella propria opera (per esempio come sfondo) purché non ne siano l’elemento prevalente.
– La postproduzione è accettata ed ammessa in misura ampia, purchè non sia predominante rispetto al 3D. Ci fidiamo!
– Solo l’immagine finale e relativo wireframe dovranno essere postate ENTRO E NON OLTRE il termine ultimo di consegna sopra indicato, pena l’esclusione, nella discussione apposita  https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-07-2018-unattenta-progettazione-2018/ che resterà aperta per tutta la durata del contest.
– Le dimensioni dell’immagine dovranno essere 1280 x 720 (in formato orizzontale) o maggiori, però nelle stesse proporzioni.
– E’ ammessa la presentazione di una sola immagine finale. Niente animazioni.
– Gli elaborati svolti non dovranno essere pubblicizzati in alcun modo dai concorrenti prima del termine della votazione, pena l’esclusione dal concorso.
– Tutte le immagini nella propria discussione WIP, incluse quelle finali ed i wireframe, dovranno essere tassativamente caricate sul sito di blender.it (tramite lo strumento per il caricamento delle immagini dell’editor del post) e non dovranno essere collegamenti da fonti esterne al sito di blender.it, pena l’esclusione dal concorso.

 

I vincitori saranno decretati da una giuria formata da membri del Consiglio di blender.it tenendo conto dei seguenti criteri: concept/storytelling, modellazione, materiali e texture, illuminazione, post-processing ed estetica generale dell’opera. I lavori presentati dai concorrenti saranno valutati secondo i suddetti criteri usando la seguente graduatoria: 1 insufficiente, 2 sufficiente, 3 buono, 4 ottimo, 5 eccellente. Verrà quindi assegnato un punteggio ai primi tre classificati valido per la classifica generale dei Contest di blender.it: 3 punti al primo classificato, 2 al secondo ed 1 al terzo.

 

Vi auguriamo tanto divertimento e buon Blending a tutti!

 

 

Vincitore Contest “Un’attenta progettazione” 2018


 

Blender Italia Contest “Un’attenta progettazione” ultima modifica: 2018-07-04T13:33:03+00:00 da andcamp