LuxCore Online Library (LOL)

C’è una nuova funzionalità integrata nell’addon BlendLuxCore: La libreria online LuxCore. La libreria offre una varietà di risorse per creare nuove scene. Le risorse sono create e fornite da Charles Nandeya Ehouman (Sharlybg). La barra delle risorse si basa sul componente aggiuntivo blenderkit in blender.

 

LuxCoreLibrary.jpg

Accesso e documentazione
È possibile accedere alla libreria tramite il pannello dell’interfaccia utente sul lato destro della finestra 3D. Per visualizzare la barra delle risorse fare clic sul pulsante “Barra delle risorse”. Dopo aver caricato le risorse dal server ci sono diverse categorie disponibili. Le risorse possono essere fatte scorrere con la rotellina del mouse. Se vuoi aggiungere una risorsa alla scena, puoi trascinare la miniatura nella scena. L’asset verrà posizionato sul piano terra o sulla superficie di un altro oggetto se ce n’è uno che viene intersecato. Nella modalità di trascinamento è presente il rettangolo di selezione dell’asset e una freccia per il lato anteriore. L’asset può essere ruotato con la rotella di scorrimento in incrementi di 90 °. Se la risorsa viene trascinata nella scena per la prima volta, verrà scaricata dal server e memorizzata nella cache locale. Un asset già memorizzato nella cache viene indicato tramite la barra verde sotto l’anteprima.
La barra delle risorse può essere tradotta con il pulsante centrale del mouse e ridimensionata sui bordi con il pulsante sinistro del mouse. Puoi scegliere se l’asset deve essere collegato o aggiunto nel pannello. La combinazione di collegamento (linking) ed aggiunta (appending) può portare a comportamenti non previsti a causa di un bug Blender. È meglio scegliere uno dei due metodi e restare su quello per tutto il progetto.

 

Demo
Potete visionare un breve video dimostrativo su YouTube:  https://www.youtube.com/watch?v=yoQjoxbEDWM

 

Donazioni
Per supportare l’artista nella creazione di nuovi contenuti, puoi effettuare una donazione sul suo account Patreon (https://www.patreon.com/Draviastudio). Oppure supporta il team LuxCore su bountysource (https://salt.bountysource.com/teams/luxcorerender) per l’ulteriore sviluppo della libreria, ad es. database dei materiali.

Lascia un commento