WORKSHOP sul “GREASE PENCIL” in Blender!

La produzione di asset grafici digitali (statici ed animati) oggi non segue più un flusso di lavoro limitato al 3d o al 2d ma prevede una continua integrazione tra questi due ambienti.
Blender è all’avanguardia in questo senso: rende possibile la creazione di asset in 3d e 2d e di una fusione di questi grazie alla recente evoluzione a livello professionale dello strumento “Grease Pencil”.
Per avvicinare chi fosse interessato all’uso (o anche solo alla semplice migliore conoscenza) di tale strumento e del flusso di lavoro che esso consente si offre un Workshop gratuito di 8 ore on line (vedi sotto per il calendario).
Il Workshop, che NON è obbligatorio e NON genera alcun credito formativo, è una attività didattica integrativa offerta della Università di Catania e verrà erogato sulla piattaforma TEAMS ed è anzitutto offerto agli studenti del corso di Computer Grafica.
Sono ospiti graditi gli studenti della Accademia di Belle Arti di Catania e tutti gli appassionati che siano interessati.
I docenti del corso sono il prof. Giovanni Gallo e il maestro Matteo Vinci.
Richieste: conoscenza di base di Blender e voglia di creare cose belle. Suggerito ma non obbligatorio l’uso di una tavoletta grafica.
Il software utilizzato è Blender 2.83.

Calendario del workshop
– lunedì 6 luglio ore 15:30-17:30
Presentazione. Il Grease Pencil per disegnare. Strumenti di base e settaggi fondamentali.
– martedì 7 luglio ore 15:30-17:30
Animazione passo passo in 2D di tratti e forme 2d
-mercoledì 8 luglio ore 15:30-17:30
Creazione di asset 2D complessi e loro animazione
-giovedì 9 luglio ore 15:30-17:30
Integrazione 3D e 2D.
La partecipazione al workshop non prevede prenotazione ma è molto gradito comunicare il proprio interesse commentando il post presente su facebook

https://www.facebook.com/groups/blenderitalia/permalink/10157717122384576/

Blender Italia

Amministratore del portale blender.it

Lascia un commento