Richesta Attestati e Certificati

Richiedi il tuo Attestato di partecipazione

Gli Attestati sono rilasciati in formato pdf ed attestano la partecipazione ad un “corso di formazione di base” e/o “corso di formazione avanzato” online, in aula o a distanza. Sono rilasciati dalla Associazione Blender Italia  su richiesta dell’interessato*

Per i corsi online l’Attestato è rilasciato gratuitamente agli Associati alla Associazione Blender Italia e, solo per chi partecipa alle classi e desidera ricevere l’Attestato, dietro un contributo di 15 euro per chi non è Associato.

Vai alla pagina


Richiedi il tuo Certificato professionale

I Certificati Professionali sono in formato cartaceo e vengono inviati via posta agli Allievi che terminano con almeno sufficiente** i corsi specifici. Il Certificato attesta la partecipazione ad un corso di formazione specializzata, online, in aula o a distanza. Esso è rilasciato dalla Associazione Blender Italia  su richiesta dell’interessato*.

Il Certificato Professionale “specializzato” richiede un contributo di 50 euro (30 euro per gli Associati).

Vai alla pagina


  • Gli Attestati e i Certificati Professionali possono essere richiesti esclusivamente* dagli allievi che hanno concluso positivamente il corso.
  • *Per gli allievi minorenni deve essere richiesto dalla Sede formativa o dal Formatore accreditato o da chi ne detiene la podestà.
  • **Per le Certificazioni Professionali il percorso formativo di ogni utente sarà esaminato da uno o più Formatori certificati BIACT.
  • A seguito di valutazione positiva, all’utente verrà assegnata la certificazione professionale che avrà un numero di serie univoco e registrato nel “Registro Unico” cartaceo agli atti della Associazione Blender Italia.
  • A seguito di una valutazione insufficiente il Formazione indirizzerà l’allievo nel rivedere i concetti poco chiari, proporrà eventuali lezioni aggiuntive mirate e concorderà con l’Allievo una ulteriore data di sessione, se previsto l’esaminatore BIACT, per di valutazione con un  costo aggiuntivo di 20 euro a sessione per un massimo di due (totale delle sessioni 3).
  • La mancata sufficienza delle 3 prove possibili non permetterà il raggiungimento della Certificazione Professionale nei 6 mesi successivi.