Tipologia

La tipologia si distingue in Attestati e Certificati e sono rilasciati dalla Associazione Blender Italia su richiesta dell’interessato che ha partecipato ad un corso tenuto da un Formatore accreditato.
Il versamento per il rilascio dei Certificati esula dal costo tenuto per il corso organizzato dai Formatori accreditati o dalle Sedi accreditati.

 

LE TIPOLOGIE SONO:


 

Attestati corsi di formazione base e avanzata”

Sono rilasciati prevalentemente per il completamento con esito positivo per la Formazione di base” (di non meno 20 ore) e per la “Formazione avanzata.

Sono erogati dal Direttivo della Associazione Blender Italia in modalità .pdf, firmati elettronicamente, e inviati alla casella email indicata sul modulo di richiesta compilato dall’interessato.

Sono rilasciati sotto responsabilità del Formatore Accreditato e garantiti dalla Associazione Blender Italia. Gli Attestati sono registrati sul Registro unico agli atti della associazione.

Nello specifico:

  • I corsi di formazione di base sono corsi che hanno lo scopo di avviare all’uso del software un utente che non conosca, o conosca poco, le basi del 3d in genere e del software Blender.
  • I corsi di formazione avanzata richiedono il pre-requisito di aver partecipato ad un Corso Base o conoscere adeguatamente il software Blender (autoformazione per la quale potrebbe essere richiesta una verifica*). Il corso avanzato è un corso atto ad approfondire una o più specifiche del software come ad esempio: sculpt, Grease Pencil, animazione di base, fluido dinamica, environment, rigging, video editing e tutto ciò sia collegato ai vari Tool e impostazioni del software.

Per il rilascio degli Attestati è richiesto un contributo di 15 euro (non richiesto se Associati) in favore delle attività della Associazione Blender Italia.

Il rilascio dei Certificati e degli Attestati per i corsi online non si applica a corsi su piattaforme esterne come ad esempio Udemy, Gumroad o affini.
I corsi online con possibilità di rilascio sono concordati preventivamente col Formatore accreditato e l’Associazione Blender Italia.

Richiedi il tuo Attestato

 


 

Certificati professionali per i corsi di formazione specializzata certificata

Sono rilasciati al completamento con esito positivo dei Corso di formazione specializzata certificata non inferiori a 35 ore (15 se in possesso di adeguata preparazione di base verificata*).

Il corso ha il fine di preparare l’allievo all’uso specializzato con indirizzo: Interior Design, Game, Automotive, Animazione, Video editing, VFX, Fisica/simulazione, Scripting, Web integration, fotogrammetria, Environment, Scenografia, Animatore 2d con Grease Pencil, Stampa 3d, 3d Designer, Creazione di gioielli, altri.

Sono erogati dal Direttivo della Associazione Blender Italia in modalita cartacea, con timbro a secco, e inviati all’indirizzo indicato sul modulo di richiesta compilato dall’interessato.

Sono rilasciati su responsabilità del Formatore Accreditato (con riferimento allo sviluppo del corso) e del Formatore BIACT (per la sessione di esame prevista). I Certificati professionali sono garantiti dalla Associazione Blender Italia e registrati sul Registro unico agli atti della associazione.

Per il rilascio dei Certificati di formazione specializzata è richiesto un contributo di 50 euro (30 euro se Associati) in favore delle attività della Associazione Blender Italia.

E’ prevista una sessione di esami al termine del corso presieduta da uno o più Formatori BIACT.

Il rilascio dei Certificati e degli Attestati per i corsi online non si applica a corsi su piattaforme come ad esterne esempio Udemy, Gumroad o affini.
I corsi online con possibilità di rilascio sono concordati preventivamente col Formatore accreditato e l’Associazione Blender Italia

Richiedi il tuo Certificato

 

* potranno essere richieste informazioni riguardo la partecipazione a eventuali corsi base, erogati test pre-corso, potrà essere richiesta una prova per valutare la conoscenza di base avvenuta in autoformazione. Il Formatore accreditato è responsabile dell’accertamento della conoscenza di base dell’allievo, conoscenza che è presupposto fondamentale.