Trinciatore92

Dati presonali

Cognome e Nome*

Giulio Cavalloro

Nome, Nickname o Brand*

Trinciatore92

Competenze*

Principiante, 3d generalist, Modellazione, Materiali e texture, Illuminazione

Area di impiego*

Artistico, Design, Cinematografico, Stampa 3d, Automobilistico

Demoreel / Showreel

http://www.youtube.com/watch?v=BUuPiIjNPbY

Canale Youtube

http://www.youtube.com/channel/UC_xuzQ91IyoDFyyFqTthQ7w

Twitter

twitter.com/Trinciatore92

linkedin

https://www.linkedin.com/in/giulio-cavalloro-4b10b1110/

ArtStation

http://www.artstation.com/giuliocavalloro/profile

Hardware

Hardware:
Case Cooler Master Elite430 – Scheda Madre GA-Z77X-D3H – CPU I5 3570K 3,4/3,8 GHz – Ram Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 8GB – Alimentatore Cooler Master TX650W – GPU Nvidia GTX660TI direct CUII 2GB

Software più usati:

blender – gimp/photoshop – audacity

Biografia, Descrizione Azienda, Scuola, Università, Associazione

Ciao a tutti, mi chiamo Giulio e sono ormai un paio d’anni che uso blender, premetto che lo sto facendo da autodidatta a forza di tutorial e guide (ho seguito alcune di quelle fatte da Redbaron85 del sito effe12) anche se non sono ancora particolarmente preparato. Tendenzialmente sono un fanatico di tecnologia e in particolar modo di videogiochi, è da lì che è nata la passione verso i motori 3D e la modellazione.

Curriculum o Statuto

Occupazione desiderata/Settore professionale: Nuove tecnologie, Informatica, Elaborazione grafica

Istruzione e formazione

Date: Settembre 2006 – Giugno 2011

Titolo della qualifica rilasciata: Perito Industriale Capotecnico Specializzazione Elettronica e Telecomunicazioni

Principali tematiche/competenze professionali acquisite:

Elettronica, Sistemi automazione, Telecomunicazioni, introduzione all’elettrotecnica, introduzione all’informatica

Lingue conosciute:

Madrelingua(e): Italiano

Altra(e) lingua(e): Inglese

Autovalutazione:

Comprensione: Ascolto (A2) Lettura (B1)

Parlato: Interazione orale (A2) Produzione orale (A2)

Scritto: Produzione scritta (A2)

Quadro comune europeo per le lingue.

 

Capacità e competenze informatiche:

Alcuni cenni introduttivi di programmazione informatica con Pascal, Visual basic, un po’ più approfondita la conoscenza su Python.
Ho seguito un corso scolastico di 15 ore sull’assemblaggio, preparazione e manutenzione di un pc.
Ho seguito un corso introduttivo di 8 ore su Rhinoceros 5.
Ho seguito tre corsi su Lynda.com circa l’introduzione a blender, la modellazione su immagini di riferimento (blueprints) e uno sul rigging IK per modelli umani realistici.
Ho maturato una buona conoscenza di progettazione virtuale di circuiti con software Eagle autodesk con stampaggio degli stessi tramite stampante a fotoresistenza durante il periodo di laboratorio scolastico.
Riguardo blender, come si può evincere dal portfolio, ho maturato nell’arco di 6 anni competenze in quasi tutti gli ambiti, ho avuto modo di approfondire ad un buon livello la modellazione, la realizzazione di materiali e tecniche di simulazione fisiche e fluide; altri campi in cui mi sento di avere una conoscenza basilare sono l’UV mapping, il post processing ed effetti speciali e l’animazione.
Riguardo la modellazione organica e la realizzazione pittorica di texture sono ancora piuttosto inesperto, ne ho una buona conoscenza teorica ma non ho ancora approfondito a livello pratico.
Discrete doti nel campo del videomaking, nel corso degli anni ho potuto provare Vegas pro (col quale mi sono trovato particolarmente bene), Adobe premiere e Resolve (buon programma per i lavori in 4K); buone conoscenze di cinematografia e fotografia, illuminazione e colori.
Una buona conoscenza anche di programmi di disegno digitale quali Gimp, Kirta, Photoshop e disegno vettoriale come Inkscape, tuttavia anche qui la pratica non è molta e i risultati nei lavori puramente originali non sono dei migliori, me la cavo meglio invece quando si tratta di ritocchi o modifiche.

Patenti: Munito di Patente B