Rewolv

Dati presonali

Nome, Nickname o Brand*

Rewolv

Competenze*

Illustratore 2d, Modellazione

Area di impiego*

Artistico, Design, Game, Automobilistico

Hardware

Motherboard: ASUS Prime B350-PLUS

CPU: AMD Ryzen 1800X

GPU: Zotac 1080TI AMP Extreme Core

RAM: HyperX DIMM DDR4 16x2GB

Sink: Artic Freezer 33

Memory: SSD 250GB, SSD 1TB, HD 750GB, HD 1TB

Power Supply: EVGA Supernova 750W G2

Biografia, Descrizione Azienda, Scuola, Università, Associazione

Sono un art designer con le passioni per il disegno e la modellazione, tali passioni son nate durante gli studi al liceo artistico ad indirizzo architettonico e perfezionate lungo il percorso formativo accademico di industrial design, attualmente lavoro ad un videogioco strategico open world con un piccolo team di sviluppo.

Curriculum o Statuto

ESPERIENZE LAVORATIVE PROFESSIONALI E CONCORSI

 

2016

Graphic designer

Collaborazione con Manuel Pezzera allo sviluppo dell’app FlyInfo per Android, iOS, Windows 10

Creazione del logo e sviluppo completo della grafica dell’app, realizzata dopo un lungo studio dello stile generale dei competitor e delle piattaforme di distribuzione

Attività o settore Design, grafica, modellazione 3D e animazione

 

Feb. 2015–Lug. 2015

Graphic designer

Collaborazione allo sviluppo del videogioco Zero nel corso “Online Game Design” (prof. Maggiorini e professoressa Ripamonti),

In questo progetto, in quanto unico Graphic designer, ho curato tutto lo sviluppo grafico, 3D e le animazioni, partendo da studi meccanici e scientifici susseguiti dallo studio della forma con la realizzazione di molteplici schizzi progettuali di level design, elementi scenici, flora, fauna, strutture, robot ed armamenti. Ho proceduto con la realizzazione dei modelli 3D e lo sviluppo delle texture per ogni elemento, ho infine realizzato animazioni per alcuni elementi e composto un trailer.

Attività o settore Design, grafica, modellazione 3D e animazione

 

Ott. 2014–Feb. 2015

Graphic designer

Collaborazione allo sviluppo del videogioco Z-aXYs nel corso “Videogame Design and Programming” del Politecnico di Milano (prof. Lanzi).

La mia principale mansione è stata quella di definire la forma delle navicelle, realizzando schizzi progettuali dopo aver seguito uno studio per definire i principali personaggi, inoltre ho collaborato anche alla realizzazione di modelli 3D ed alla grafica generale, cooperando con il team grafico.

Attività o settore Design, grafica e modellazione 3D

 

2014

Graphic designer

Collaborazione con Manuel Pezzera allo sviluppo dell’app TrenInfo per Windows Phone

La mia principale mansione è stata quella di dare un carattere, una forma alla grafica dell’app, grafica che si integrasse allo stile minimale di Windows Phone.
Ho inoltre realizzato il logo mantenendo uno stile riconducibile alle principali società di trasporto pubblico

Attività o settore Design e grafica

 

Mag. 2011–Giu. 2011

Designer

GIVI
Via Salvatore Quasimodo 45 BS, 25020 Flero (Italia)
https://www.givi.it/

Realizzazione di schizzi progettuali per identificare una forma ed uno stile innovativo, mantenendo la brand identity dell’azienda.
Sviluppo e modellazione al CAD 3D dei progetti selezionati dal Lead Designer.
Renderizzazione grafica dei progetti completati per l’esposizione del prodotto finale.

Attività o settore Design e produzione di accessori per ciclomotori

 

2011

Designer

Deagourmet
Via della Valtiera 233 PG, 06135 Ponte S. Giovanni (Italia)
http://www.deagourmet.it/#/ita/home

Il concorso prevedeva la realizzazione di un set da prima colazione, iniziato con uno studio della brand identity dell’azienda, per poter realizzare delle forme appropriate ed al tempo stesso innovative.
La scelta della forma è stata svolta tramite la realizzazione di schizzi progettuali e studi sulla produzione, con successiva modellazione 3D e renderizzazione grafica, per poter mostrare il prodotto finale.

Attività o settore Foodesign ed oggettistica per la tavola quotidiana

 

2008

Designer

Nostalgia Club
Via Tassara 11 BS, 25043 Breno (Italia)
http://www.nostalgiaclub.com/

Vincitore del primo premio nella realizzazione di un trofeo di partecipazione a tema “auto d’epoca”, il quale soggetto era raffigurato da una Ferrari SWB California, percorrente un tratto stradale della sponda bergamasca del lago d’Iseo. Ho raffigurato il veicolo basandomi sulla pittura futurista per esaltarne la velocità.

Attività o settore Autovetture fuoriserie

 

2008

Grafico pubblicitario

Crea Communication
Via Piò 13 BG, 24062 Costa Volpino (Italia)
http://www.creacommunication.it/
Realizzazione grafica di vari elementi pubblicitari, quali volantini, menù, insegne, loghi, biglietti da visita, magliette, album fotografici, riviste, etc.

Attività o settore Grafica pubblicitaria

 

2007

Pittore decoratore

Atelier decorazioni

Progettazione ed ideazione del logo
Decorazione murale
Trasporto su parete con tecnica a spolvero
Decorazione pittorica ad acrilico

 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

 

2011–2012

Attestato di competenza di IV livello europeo: Design (100/110)

Livello 6 QEQ

MACHINA Lonati Fashion and Design Institute
Via Nicolò Tommaseo 49, 25128 Brescia (Italia)
http://www.itsmachinalonati.it/index.asp

Modelli Matematici per la Progettazione, Rilievo, Elementi di Disegno Industriale, Storia delle Arti Applicate e del Design, Tecnologia dei Materiali, Elementi di Produzione, Rappresentazione e Grafica, Storia dell’Arte, Visual Design, Geometria Operativa, Semiotica, Progettazione Meccanica, Illuminotecnica, Ergonomia, Unigraphics, Inglese Tecnico, Comunicazione Multimediale, Progettazione, Deposito marchi e brevetti, Design per la Casa, Brand Design, Prototipo, Basi di PRO-E, Materiali Innovativi.

 

2009

Idoneità corso integrativo

Istituto Decio Celeri
Lovere BG (Italia)
http://www.istitutocelerilovere.it/

 

2008

Diploma Liceo Artistico

Istituto Decio Celeri
Lovere BG (Italia)
http://www.istitutocelerilovere.it/

Elementi di rilevanza per il mio campo: Architettura, Modellato, Disegno tecnico, Ornato, Disegno e ritrattistica, Pittura, Grafica.

 

COMPETENZE PERSONALI

 

Competenze linguistiche:

italiano

inglese

 

Competenze organizzative e gestionali

Ottima capacità di leadership, acquisita durante l’esecuzione di progetti universitari, nei quali ho diretto gruppi di 4 o più studenti, per la realizzazione di prodotti per aziende.
Ottima capacità di problem-solving, appresa nei progetti a scadenza, durante il percorso accademico.

Competenze professionali

Progettazione CAD acquisita durante il piano di studi accademico e stage, tramite l’ausilio dei seguenti programmi: Rhynoceros, Cinema 4D, Unigrafix NX, Autocad, ZBrush, 3DS MAX, Speed Tree, Pro-E.
Disegno tecnico acquisito nel corso della formazione scolastica e perfezionato durante gli anni accademici.
Capacità manuali nella realizzazione di prototipi e plastici acquisite da autodidatta, perfezionate e arricchite presso il liceo Artistico e l’Accademia.
Capacità grafiche acquisite da autodidatta, perfezionate in seguito durante stage ed anni accademici: utilizzo di Photoshop, Photoimpact, Illustrator, InDesign, Quixel Suite, xNormal, Substance Painter.
Disegno a mano libera, nato come passione e perfezionato nell’ambito scolastico e da autodidatta, con predilezione dei temi automobilistico, robotico ed architettonico.